Nebbiogeno

Il nebbiogeno, pur essendo relativamente una novità nel settore della sicurezza, ha trovato fin da subito applicazione e un forte apprezzamento nelle situazioni in cui occorre proteggersi da furti e rapine in ambienti chiusi: nel timore che un allarme acustico non sia sufficiente a dissuadere gli intrusi, questa è la soluzione perfetta.

Come funziona?

Nel momento in cui i sensori dedicati rilevano la presenza di persone negli ambienti protetti, l’antifurto nebbiogeno reagisce avviando rapidamente e in pochi istanti l’immissione all’interno di una densa e persistente nebbia - prodotta da un’apposita caldaia che genera vapore acqueo - rendendo impossibile la visione e bloccando sul nascere qualsivoglia azione illecita.

La fitta nebbia e la mancanza di visibilità impediscono le azioni di chi si trova all’interno, consentendo di guadagnare tempo e favorire l’intervento delle forze dell’ordine o degli istituti di vigilanza.

La caldaia, che vanta un ingombro minimo, necessita esclusivamente di acqua e sostanze naturali, completamente innocue per l'uomo e non lesive per le superfici e il mobilio dell’ambiente.

Qualora l’allarme dovesse attivarsi e la nebbia diffondersi, non occorrerà eseguire delle pulizie straordinarie sulle superfici: la nebbia si dissolverà senza lasciare residui.

Per non rendere visibile il sistema - per sicurezza o semplicemente per una questione estetica - la caldaia può essere posizionata all'interno di un mobile: è sufficiente che venga lasciata una piccola apertura attraverso la quale la nebbia possa diffondersi.

Oltre ad essere particolarmente efficace, questo sistema ha il pregio di avere un rischio di falso allarme praticamente nullo.

Come per ogni altro sistema di sicurezza che proponiamo, anche con il nebbiogeno è possibile far inviare una notifica sullo smartphone in caso di attivazione.

Saremo felici di effettuare un sopralluogo – senza nessun impegno da parte tua - per studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze e rilasciarti un preventivo gratuito.

Contattaci: siamo a disposizione per ogni dubbio o altra necessità di chiarimenti di cui hai bisogno.